Iscriversi

Anno accademico 2019-2020

Immatricolazioni: 8 luglio - 6 settembre 2019

Attenzione: Le sedi universitarie saranno chiuse da lunedì 12 a venerdì 16 agosto 2019 e lunedì 26 agosto (Festa patronale di Sant'Alessandro)

 

REQUISITI DI ACCESSO

Gli studenti dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Inoltre, dovranno avere un'adeguata preparazione iniziale, ovvero familiarità con un complesso di conoscenze basilari, quali la capacità di comprendere, di riassumere ed elaborare correttamente testi in lingua italiana e di affrontare letture nei diversi ambiti disciplinari del percorso di studio. Nel caso delle lingue europee il livello richiesto in ingresso è quello identificato con A2 nel Quadro Comune di Riferimento Europeo; non sono richieste conoscenze preliminari per la lingua russa e le lingue orientali.
Le modalità di verifica della preparazione richiesta e le attività con cui colmare gli eventuali debiti formativi saranno definite all'interno del Regolamento didattico del corso di studi.