Durante il triennio in cui è articolato il Corso di laurea è possibile trascorrere un periodo di studio di minimo 3 e massimo 12 mesi all’estero nel quadro del programma comunitario LLP/Erasmus o di convenzioni analoghe con Paesi extraeuropei.
I programmi di mobilità prevedono la possibilità di svolgere parte del proprio curriculum nell'università di un altro Paese, con il pieno e integrale riconoscimento degli esami sostenuti. A tal fine, in aggiunta al programma di mobilità LLP/Erasmus sono stati attivati accordi di scambio con università straniere di paesi extraeruopei nell'ambito dell'azione d'internazionalizzazione promossa dal MIUR.
Informazioni utili relative ai bandi di mobilità e alla modalità di partecipazione e di accertamento del livello linguistico richiesto dalla sedi ospitanti sono pubblicate sul sito di Ateneo e raggiungibili attraverso i seguenti link:
- PAESI EUROPEI: Mobilità studenti ERASMUS in uscita
- PAESI EXTRAEUROPEI: Mobilità studenti in uscita
Per maggiori dettagli sulle date di pubblicazione dei bandi di mobilità per l'a.a. 2019-2020 e sul calendario dei test informatizzati di verifica del livello lingusitico, è possibile contattare l'Ufficio programmi internazionali: