Attività di apprendimento linguistico (AAL)

Le attività di apprendimento linguistico (AAL), che affiancano i corsi ufficiali delle lingue straniere erogati dal Corso di laurea, sono finalizzate a raggiungere il livello di competenza nella lingua straniera secondo il livello QCER (e HSK per il solo cinese) previsto nel piano di studi del corso.

Gli addestramenti sono organizzati dal Centro Competenza Lingue (CCL) di Ateneo e interessano le lingue araba, cinese, francese, giapponese, inglese, italiana per stranieri, russa, spagnola e tedesca.

Le attività, svolte da collaboratori ed esperti linguistici nativi della lingua di addestramento e da addestratori nativi o italofoni, sono riservate ai soli studenti iscritti presso l'Università di Bergamo.

Per conoscere nel dettaglio le attività di apprendimento linguistico (AAL) clicca qui

Fa parte del "Centro Competenza Lingue" dell'Università degli studi di Bergamo, il CIS - Italiano per stranieri - ricerca, formazione e didattica, nato dall'esperienza e dall'attività ultratrentennale dei Corsi di italiano per stranieri, che propone una variegata attività didattica rivolta agli studenti non italafoni. Per maggiorni informazioni clicca qui.

Per conoscere l'orario e le sedi delle attività di addestramento linguistico, selezionare il link sottostante: 

ORARI DELLE LEZIONI, DEGLI ESAMI, DELLE ATTIVITA' ACCADEMICHE (scegliere l'anno di studio e il curriculum)